Categorie: Avvisi , Chef , EVENTI , Varie
Una menzione speciale la merita, però, lo chef Vincenzo Guarino (39 anni di Torre del Greco e stella Michelin 2016 al ristorante “L’Accanto” di Vico) che allontanatosi dalla sua terra napoletana ha confermato la sua… luce.
Infatti, dal febbraio di quest’anno Guarino si è trasferito nel Chianti, esattamente a Gaiole in Chianti in provincia di Siena, dove coordina le cucine de “Il Pievano”, ristorante che si trova all’interno dello storico “Castello di Spaltenna”.
“Questa stella è stata una scarica di adrenalina pura.
Per me che sono campano ed abituato a vivere in mezzo a tanta gente – sostiene commosso Guarino – venire a lavorare qui in Toscana in un paesino arroccato su una collina è stata una cosa veramente dura.
Prendere la stella in questo posto, credimi, vale veramente il doppio.
Proprio per questo – prosegue lo chef torrese – voglio ringraziare tutta la mia squadra uno per uno. Parlo di Stefano Del Vecchio, Giuseppe Romano, Danilo Martino, Florencia Breda, Vincenzo Imparato, Vittorio Frangiosa ed Elisa Risaliti che con me hanno lasciato i loro affetti e, qui nel castello, mi hanno aiutato a fare buona cucina.
La lunga giornata delle “Stelle”: emozioni e sapori dal backstage del Teatro Regio di Parma!
La Michelin non premia Guarino, ma premia una squadra intera.
Ringrazio infine la Proprietà e con essa il direttore Alessandro Ercolani ed il metre di sala Andrea Giubilei”.